Pagine

venerdì 30 ottobre 2009

Un assegno di ricerca sui WebGIS in memoria di Guido

Guido Signorile aveva solo 21 anni quando è arrivato in Planetek Italia nel 2002. Con un diploma da Geometra in tasca ha iniziato la sua carriera nel mondo della Geomatica.
Un ragazzo solare, pieno di entusiasmo e di voglia di imparare. Si era appassionato a tal punto al suo lavoro che aveva deciso di conseguire la laurea in Sistemi Informativi Geografici presso lo IUAV di Venezia, laurea che ha conseguito brillantemente il 7 Aprile del 2006 meritandosi un eccellente 110 e lode con una tesi dal titolo “Automatizzazione dell’uso dei dati ancillari nel processo di classificazione object oriented di dati satellitari”.

Guido è scomparso il 1° marzo del 2008 in un tragico incidente stradale. Tutti noi che lo abbiamo conosciuto sappiamo il vuoto che ha lasciato nella sua famiglia, prima di tutto, ma anche nei colleghi e negli amici. A lui è dedicata un'iniziativa benefica che seguo in prima persona, per la costruzione di una scuola in Africa.

Per non dimenticare e per rendere omaggio ad una persona così speciale, Planetek Italia ha deciso di finanziare una borsa di studio allo IUAV, l’Università dove Guido si era formato, intitolata alla sua memoria.

E’ stato quindi conferito il primo assegno di ricerca annuale, intitolato alla memoria di “Guido Signorile”, per lo svolgimento del tema: ”WebGIS: spostare l’utente al centro dell’applicazione”.
Trovate tutti i riferimenti qui:
http://www.iuav.it/Servizi1/concorsi-e/Assegni-di/archivio-c/assegni-di9/Procedura-3/bando.pdf